Mi sono beccato il CODICE

“Sono impressionato perchè non avrei mai creduto che fosse così facile coltivare dei batteri.”

Batteri?

Dopo un mese l’acqua di fiume nel mio micro acquario conservava ancora dei minuscoli esserini ma in numero senza dubbio decisamente minore dell’acqua fresca di prelievo. Ma il giorno 9 Settembre è accaduta una cosa molto singolare: sono uscito dal lavoro febbricitante e dolorante, ricordo solo un’altro paio di volte in vita mia di essermi beccato l’influenza ancora in piena estate. Dopo due giorni critici in cui presumibilmente ho raggiunto il picco di questo malessere un po’ più debilitante del solito, mi hanno praticamente costretto a fare un tampone da cui è risultata poi una positività al cosiddetto Covid 19 (CODICE per mia madre).
Dopo poco è toccato anche a lei facendole passare dei brutti momenti giacchè ha richiesto il ricovero in ospedale per sopraggiunta polmonite. Fortunatamente non ha avuto conseguenze gravi nonostante l’età avanzata e i suoi numerosi acciacchi (Asma, diabete, bronchite cronica..)
Io me la sono cavata in una settimana circa di completa disappetenza e un rimasuglio di tosse.
In compenso, ho cercato il modo sfangare le lunghe giornate da solo recluso in casa e non mi andava affatto di poltrire davanti alla TV.
Ho allora dato libero sfogo alle mie piccole passioni e ho introdotto cose inedite mai fatte prima come per esempio disegnare e altre cose tra cui naturalmente sottoporre i miei piccoli microbi agli esperimenti più assurdi.
Casualmente mi sono accorto che anche lasciando un bicchiere d’acqua per un giorno si sarebbe riempito di microbi. Non avrei mai creduto che spuntassero così facilmente, fra l’altro quelli contenuti nell’acquario non crescevano di numero. Avrei pensato che sarebbe stata una cosa normale finché quando alla fine sono ‘guarito’ sono spariti anche tutti quei minuscoli germi. Non è una stranezza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *