Internet

Era il lontano 1992 già lavoravo da 7 anni come dipendente in una ditta di Sistemi di telecontrollo dedicandomi allo sviluppo e alla gestione di programmi Scada (supervisory control and data acquisition) . Ero già a conoscenza delle reti Fidonet e le BBS (Bulletin board system) già si cominciava a intravedere la potenzialità di un simile sistema per lo scambio di idee, software e dati.
Ma di li a poco stava prendendo piede Internet, ci stavamo affacciando ad un mondo del tutto nuovo e pieno di possibilità. Fu allora che decisi di lasciare questo lavoro ormai diventato troppo routinario e meccanico per tuffarmi in questa nuova avventura.
La decisione di dimettermi maturò solo nel dicembre 1995, senza avere però una idea precisa di quello che avrei fatto, ma mi stuzzicava molto la possibilità di diventare l’unico padrone di me stesso, di riuscire a gestirmi il lavoro da libero professionista, facendo convergere in una occupazione tutto quello che fino ad allora erano stati i miei hobbies, cioè la grafica , la fotografia e la programmazione html.

Il mio primo sito personale